Sea Bemolle è un progetto musical-marinaresco spinto dal vento e dall’idea poetica di portare arte e musica attraverso il mare.
È un laboratorio di musicisti e artisti che si sposta per il Mediterraneo navigando con una barca a vela di nome Nuages, e realizzando concerti e spettacoli nei porti e nei luoghi in cui approda.
L’onda musicale è un viaggio nelle musiche del mondo, dalle sonorità del Mediterraneo attraverso Capo Verde fino l’America del Sud, con strumenti decisamente acustici e di piccole dimensioni.
Nuages è partita il primo di luglio da Palermo, e fino a settembre solcherà i mari di mezzo stivale, con numerosi pirati musici e marinai a bordo. Lambendo le coste della Trinacria e le baie delle Eolie ha fatto rotta verso Napoli in formazione pimpante, poi troverà sosta in porto sicuro e lascerà l’equipaggio ai pericoli della terraferma per portare ad Effetto 48 la sua presenza.
La formazione è ampia, tutti fuoriclasse (per colpa della maestra, e con nota sul registro acuto). Probabilmente non si conoscono neanche uno per una, ma fan parte della stessa famiglia, che è quella della musica e del teatro di strada, del riso e dell’improvviso.
Musicavenerdì 23 Luglio ore 10:00
Tavernelle (itinerante)
sabato 24 Luglio ore 11:30
Borgo (itinerante)