“Globalista” è una nuova serie di mix e un progetto live dove Pier Paolo Polcari esplora il confine tra musica organica ed elettronica presentando una gamma di suoni tribali e profondi, di ritmi globali derivanti dalla musica folk e dalle sonorità ispirate a culture provenienti da tutto il mondo.
Polcari, compositore, produttore, co-fondatore dell’iconica band Almamegretta, dopo essere stato protagonista della scena underground italiana si sposta a Londra dove vive tra il 1999 e il 2006. Qui lavora come produttore per diverse labels specializzate in musica elettronica e dance collaborando in studio e dal vivo con artisti come, tra gli altri, Adrian Sherwood, Bill Laswell, Zion Train. Inoltre fornisce lavori di produzione per artisti firmati da major italiane e scrive colonne sonore per cinema, televisione e teatro.
Il suo primo album da solista è “Home P-Fi” (2004) distribuito da Deal with Music UK a cui seguirà “Intraterrae” (Marocco Music, 2012). Quest’ultimo lavoro discografico ispirerà una performance dal vivo molto apprezzata da pubblico e critica con elementi di danza contemporanea, teatro e musica.
Musicadomenica 17 Luglio ore 20:00
Arena